Samsung Galaxy S9 e S9+
Rumors

01.02.2018 / News

Ecco come Samsung risponde ad Apple


L'attesa è febbrile per l'uscita dei nuovi top di gamma di casa Samsung la cui uscita è annunciata per il prossimo 25 Febbraio in occasione del MWC di Barcellona.

Intelligent Scan

La novità maggiore su cui si rumoreggia negli ultimi minuti sul web si chiama Intelligent Scan e sarà la risposta di Samsung al Face ID della Apple. Si tratta di un nuovo algoritmo capace di utilizzare sia la scansione dell'iride sia i sensori per il riconoscimento facciale, un mix delle due tecnologie che avevamo già conosciuto con il Galaxy S8 e S8 +, per garantire una maggiore sicurezza in fatto di sblocco dello smartphone.
I due device avranno anche il riconoscimento delle impronte digitali posto sul retro delle smartphone.

Sta di fatto, dunque, che i due nuovi smartphone hanno tutte le carte in regola per essere un successo, specialmente la versione Plus che oltre ad avere un display più grande avrà anche una doppia fotocamera, cosa che non avrà la versione base.

Caratteristiche

Il design complessivo, in base a quello che emerge su internet, non sembra si discosti molto dai precedenti modelli, ed anche la batteria sembra sarà esattamente la stessa montata rispettivamente su Galaxy S8 e Galaxy S8+ con lo stesso sistema di fast charging.
I display saranno li stessi ai quali Samsung ci ha abituati con un 5.77 pollici per il Galaxy S9 e un 6.22 pollici per il fratello maggiore.

Uscita e Prezzi

I due modelli saranno presentati in occasione del Mobile World Congress di Bacellona il 25 Febbraio e si vocifera saranno disponibili in prevendita a partire dalla fine dell'evento, i prodotti saranno disponibili dal 16 Marzo.
I prezzi, sempre secondo le indiscrezioni saranno elevatissimi, si parla di oltre 900 euro per il modello base andando a superare i 1000 euro per quanto riguarda il modello Plus.

#byarea

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità Area e sulle notizie dal mondo dell'elettronica

Area's world

Conosciamoci meglio e restiamo in contatto