QUALCOMM 3.0 QUICK CHARGE

23.02.2017 / News Area

RICARICA RAPIDA

Lo smartphone scarico è ormai un problema comune.Siamo connessi in ogni momento e chiediamo così tanto ai nostri devices che ormai dobbiamo ricaricarli quotidianamente e anche più volte al giorno.

CON QUALCOMM RICARICHI VELOCEMENTE

Qualcomm è una società di ricerca e sviluppo statunitense specializzata sulle telecomunicazioni. Ha dotato i propri sistemi di una tecnologia chiamata QUALCOMM QUICK CHARGE in grado di dimezzare i tempi necessari ad effettuare una ricarica completa della batteria di uno smartphone.

QUALCOMM 3.0 LIVELLO BATTERIA DA 0 A 80%IN POCHI MINUTI. COME FUNZIONA

Con il lancio del circuito integrato elettronico Snapdragon 820, la casa produttrice statunitense introduce il concetto di RICARICA VELOCE. Quick charge 3.0 si distingue dai suoi predecessori per una maggiore flessibilità a livello di tensione di corrente utilizzata in fase di ricarica. Con la nuova tecnologia i dispositivi mobili sono in grado di sfruttare un più ampio range di tensioni di ricarica.Permette di ricaricare più in fretta la batteria dello smartphone agendo su amperaggio e voltaggio del caricabatterie, così da aumentare la capacità di un assorbimento della batteria stessa. Con Qualcomm 3.0 si è aumentata l'efficienza del trasferimento, variando la tensione in maniera tale da poterla ridurre quando necessario erogare minore potenza e ridurre conseguentemente gli effetti negativi sulle batterie ( es.produzione di calore).Qualcomm 3.0 Quick Charge garantisce la ricarica di un device da 0 a 80% di livello della batteria in soli 30 minuti.

IL MASSIMO DA QUALCOM 3.0

Per sfruttare al meglio questa tecnologia ed ottenere una ricarica dello smartphone in soli 30 minuti occorre avere:
  • Uno smartphone compatibile con Quick Charge 2.0 o 3.0
  • Un caricabatterie compatibile Quick Charge 3.0
  • Un cavetto USB adatto a supportare i voltaggi superiori.

  • Per i dispositivi che non supportano la tecnologia Qualcomm il tempo di ricarica sarà quello di un normale caricabatterie da 2.4A

#byarea

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità Area e sulle notizie dal mondo dell'elettronica

Area's world

Conosciamoci meglio e restiamo in contatto