Galaxy S7 in uscita

18.12.2015 / News

SAMSUNG GALAXY S7, PLUS E EDGE: MODELLI TUTTI IN USCITA A INIZIO 2016?


A pochi giorni dalle anticipazioni sul nuovo design dei quattro gioielli di casa Samsung, il Galaxy S7, S7 Plus, S7 Edge e S7 Edge Plus, molte indiscrezioni danno come data di presentazione l’inizio del nuovo anno. Infatti, l’appuntamento più probabile, è quello Mobile World Congress 2016 che si terrà a Barcellona dal 22 al 25 febbraio prossimi. Samsung, dunque, potrebbe mettere sul mercato tutti e quattro i nuovi modelli con caratteristiche tecniche peculiari per sfidare il 3D Touch dell’Apple iPhone 6S.

Galaxy S7, Plus, Edge e Edge Plus: le caratteristiche del display

Tra le poche informazioni trapelate finora, possiamo anticipare che il modello base, il Samsung Galaxy S7 dovrebbe avere il display "Quad Hd super Amoled" da 5.1 pollici, mentre chi desiderasse avere tra le mani uno schermo più ampio, dovrebbe orientarsi sul Galaxy S7 Plus, un vero e proprio phablet da 6 pollici. Entrambi i modelli non dovrebbero avere il doppio display curvo, novità dei modelli della versione precedente del Samsung Galaxy S6 Edge e S6 Edge Plus. Tuttavia è plausibile immaginare che il doppio display curvo possa essere la caratteristica dei due modelli più di punta, il Samsung Galaxy S7 Edge e Galaxy S7 Edge Plus.

Nuovi Samsung in uscita: specifiche tecniche del design, touch, processore, porta Usb

Continuando sulle caratteristiche tecniche del display dei nuovi Samsung, dovrebbe essere migliorata la sensibilità al tocco: in tal senso, la casa coreana ha da recuperare sul lavoro fatto da Apple sui nuovi modelli iPhone 6S usciti di recente. Dal punto di vista estetico, comunque, i nuovi modelli Samsung non dovrebbero essere molto differenti dai predecessori: verranno migliorate solo le cornici del display per fare in modo che non siano praticamente visibili alla vista.

Tra le novità presenti nel nuovo Samsung Galaxy S7 dovrebbe debuttare la porta Usb di tipologia C che servirà per ricaricare ancora più velocemente la batteria. Miglioramenti, poi, sono in studio per il riconoscimento dell’iride del proprietario del cellulare.

Infine il processore del nuovo Samsung sarà un’alternanza, a seconda dei mercati, del SoC Qualcomm Snapdragon 820 con l’Exynos 8890, mentre la memoria Ram sarà certamente di 4 GigaByte. Il sistema operativo sarà, rigorosamente, l'Android 6.0.


#byarea

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità Area e sulle notizie dal mondo dell'elettronica

Area's world

Conosciamoci meglio e restiamo in contatto

Top devices

Non trovi quello che cerchi? Allora sfoglia il nostro catalogo partendo dagli ultimi trend del momento!