Garanzie e resi

Area S.p.a. è da sempre considerata nel mercato telecom come azienda seria e rivolta alla completa soddisfazione del cliente: da oltre 35 anni ci impegniamo al massimo per offrire a tutti una seria e giusta politica di gestione della merce difettosa o non conforme.

Nella sfortunata eventualità che un articolo da noi venduto presenti dei malfunzionamenti, a seconda della marca del prodotto, puoi ottenere supporto telefonico chiamando:

Ufficio Tecnico g.rossi@areaaccessories.it per accessori compatibili Ufficio Originali e Ricambi
a.bartoli@areaaccessories.it per accessori originali e ricambi

Oppure chiamate il numero 0522 518 337 selezionando "1" per la scelta della lingua e successivamente "6" per ricevere assistenza sugli accessori originali e ricambi o "7" per ricevere assistenza sugli accessori after market compatibili.
Nella maggior parte dei casi, infatti, non si tratta di difetto del prodotto, bensì di errori di configurazione o utilizzo.

Se il supporto tecnico ti conferma il guasto effettuate la richiesta di RMA attraverso l’apposita sezione sul sito “RMA” nel menù della propria area riservata.

Dopo aver ricevuto l’autorizzazione al reso puoi inviare l'articolo difettoso, corredato dalla sua confezione e dallo scontrino fiscale, ad Area Spa - Via Degani, 2 - 42124 Reggio Emilia allegando DDT con causale “reso in garanzia” e che riporti il numero di RMA che ha restituito il sistema.

La spedizione del prodotto al magazzino Area Spa è a carico di Area Spa. Ti preghiamo di seguire con estrema attenzione le istruzioni per l'imballaggio e la spedizione: in caso di errori di spedizione (ad esempio: spedizione a nostro carico con corriere non convenzionato, mancanza di numero RMA all'esterno del pacco, ecc.) saremo costretti a respingere la merce al mittente. Per ulteriori informazioni ti rimandiamo alle Condizioni generali di reso.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti potete chiamare il numero 0522 518 337 selezionando "1" per la scelta della lingua e successivamente "5" per l'ufficio "Resi e Garanzie" oppure inviando una email a garanzie@areaaccessories.it.

Condizioni generali per i resi

1. Durata della garanzia
Ai sensi delle leggi vigenti, la garanzia per tutti i prodotti venduti da Area S.p.a. è di 12 mesi dalla data di acquisto. A partire dal 1 Marzo 2019 per i soli ricambi la durata della garanzia è di 6 mesi dalla data di acquisto. Per alcuni prodotti la garanzia può essere superiore a quella legale (in tal caso lo segnaleremo chiaramente sulla scheda prodotto). NOTA BENE: i 24 mesi di garanzia sono concessi solo all'utente finale (scontrino fiscale) come da normativa europea.
2. Modalità per il reso accessori

Il cliente in possesso di un prodotto difettoso e di regolare fattura di acquisto Area Spa deve attenersi scrupolosamente a questa procedura:

  1. il cliente deve compilare il form online raggiungibile attraverso il link RMA dalla propria area riservata;
  2. dopo aver ricevuto l'autorizzazione al rientro con il relativo codice RMA, deve inviare il prodotto ad Area Spa - Via Degani, 2 - 42124 Reggio Emilia attraverso il vettore BARTOLINI.
    ATTENZIONE: il numero di RMA deve essere ben visibile all'esterno del pacco. Per gli accessori originali marchiati Nokia e Motorola e per i telefoni cordless Motorola, i prodotti difettosi devono essere inviati ai corrispondenti Centri Assistenza. Riguardo i "resi per accredito", dopo aver ricevuto l'autorizzazione al rientro con il relativo codice RMA, deve inviare il prodotto ad Area Spa - Via Degani, 2 - 42124 Reggio Emilia attraverso il vettore BARTOLINI.
    ATTENZIONE: il numero di RMA deve essere ben visibile all'esterno del pacco. I telefoni cordless Motorola difettosi devono essere inviati ai corrispondenti Centri Assistenza.
  3. vi invitiamo ad utilizzare l'imballo originale, da inserire a sua volta in un'altra scatola o busta rigida. All'interno del collo, per le Aziende, dovrà essere inserito un Documento di Trasporto (DDT) con causale "reso in garanzia".
  4. al ricevimento della merce, Area Spa provvederà alla riparazione o sostituzione del prodotto e lo restituirà al Cliente senza applicare le spese di trasporto esclusivamente nel territorio Italiano.
  5. il prodotto, oggetto di RMA, dovrà pervenire a Area Spa entro 15 giorni dalla data di approvazione del reso, se il prodotto non sarà rientrato nei nostri magazzini entro tale termine, il numero RMA assegnato non sarà più valido. Sarà comunque possibile inoltrare successivamente una nuova richiesta RMA.
2.1 Modalità per il reso o sostituzione ricambi

A partire dal 1° Marzo 2019 la durata della garanzia per i ricambi è di 6 mesi a partire dalla data di acquisto.

  1. il cliente deve compilare il form on line raggiungibile attraverso il link RMA dalla propria area riservata;
  2. dopo aver ricevuto l'autorizzazione al rientro con il relativo codice RMA, deve inviare il prodotto ad Area Spa - Via Degani, 2 - 42124 Reggio Emilia attraverso il vettore BARTOLINI.
    ATTENZIONE: il numero di RMA deve essere ben visibile all'esterno del pacco
  3. al ricevimento della merce, Area Spa provvederà alla sostituzione del prodotto e lo restituirà al Cliente senza applicare le spese di trasporto esclusivamente nel territorio Italiano
  4. il prodotto, oggetto di RMA, dovrà pervenire ad Area Spa entro 15 giorni dalla data di approvazione del reso, se il prodotto non sarà rientrato nei nostri magazzini entro tale termine, il numero RMA assegnato non sarà più valido. Sarà comunque possibile inoltrare successivamente una nuova richiesta RMA
  5. tutti i ricambi che verranno inviati a Area Spa senza previa autorizzazione RMA verranno respinti al mittente
3. Avvertenze

Area Spa rifiuterà di ritirare qualsiasi spedizione in arrivo se si presenterà uno qualunque dei seguenti casi:

  1. in caso di reso per accredito accessori, non è presente il numero di RMA all'esterno del pacco 2) in caso di reso o sostituzione ricambi, non è presente il numero di RMA all'esterno del pacco
  2. la spedizione autorizzata in porto assegnato è effettuata con un corriere diverso da Bartolini.
  3. la spedizione appare visibilmente danneggiata o imballata non correttamente (Vi consigliamo di assicurare la spedizione contro furti o danneggiamenti presso il corriere)
4. Tempi di reso

Area Spa è costantemente attiva per fornire il miglior servizio pre- e post-vendita al Cliente: se possibile, quindi, il prodotto guasto verrà sostituito immediatamente con uno nuovo della stessa marca e modello. Se il prodotto non sarà più disponibile, ci riserviamo il diritto di sostituire il prodotto con uno nuovo o ricondizionato avente funzionalità equivalenti o superiori. Se non ci sarà possibile sostituire il prodotto con uno nuovo, Area Spa invierà a proprie spese e con la massima celerità lo stesso al centro di assistenza relativo. In nessun caso Area S.p.a. sarà responsabile per eventuali ritardi nelle riparazioni imputabili al produttore o all'eventuale distributore del prodotto. Lo stato del reso sarà costantemente verificabile attraverso lo strumento RMA sul sito.

5. Spese per ricerca guasti

Le operazioni di riparazione e sostituzione sono assolutamente gratuite per il Cliente. Nel caso in cui dopo i test necessari il difetto segnalato non venisse individuato, Area S.p.a. restituirà il prodotto al Cliente applicando una commissione di € 25,00 + iva quale rimborso spese di trasporto e ricerca guasti, per le quali verrà emessa regolare fattura pagabile in contrassegno al ricevimento del prodotto. Vi preghiamo pertanto di verificare con attenzione il difetto prima di inviarlo in assistenza. I nostri operatori sono sempre disponibili telefonicamente o a mezzo e-mail per suggerimenti e informazioni tecniche che spesso possono evitare spiacevoli addebiti e perdite di tempo.

6. Controversie legali

Per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Reggio Emilia.

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